Incontro di presentazione e formazione
Il racconto dell’esperienza di una Comunità di ricerca e pratica che ha visto la partecipazione di tanti docenti da diversi Istituti Scolastici della Provincia di Brescia: un percorso condiviso per la costruzione di un Curricolo per il benessere e la cittadinanza globale
Note per i docenti
Il Seminario rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale scolastico organizzate dall’Università Cattolica, soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. I partecipanti al Seminario possono perciò beneficiare dell’esonero dagli obblighi di servizio. La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).
Note per gli studenti
Il Seminario rientra nelle tipologie di esperienze che danno luogo ai crediti formativi riconoscibili per l’esame di Stato (conclusivo del II ciclo di studi) come recita il D.M. 49 del 25.02.2000, nonché ad eventuali crediti formativi universitari.
Note per i partecipanti
La Scuola S.p.A. è Ente Formatore accreditato dal M.I. per la formazione del personale docente della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.
La partecipazione ad eventi formativi organizzati da La Scuola S.p.A. prevede l´esonero dal servizio.
Relatori: Anna Maria Carbone . Giuliana Fiini
A chi si rivolge: Docenti della scuola dell’infanzia, di scuola primaria e delle scuole secondarie, Docenti, Studenti universitari
In collaborazione con: Gruppo Editoriale La Scuola SEI, Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia