Feralpi Group, tra i principali produttori siderurgici in Europa, apre le porte dello stabilimento di Lonato del Garda per portare al centro della scena la cultura del lavoro in tutti i suoi aspetti.
Un viaggio affascinante nel cuore pulsante della produzione dell’acciaio, un’occasione di dialogo con una comunità dedicata all’eccellenza, all´innovazione e all´impegno verso la circular economy e la sostenibilità.
Un evento che rispecchia la volontà del Gruppo di instaurare relazioni trasparenti con tutti gli stakeholder.
Il rapporto di un’impresa con il territorio in cui è nata non si esaurisce nel perimetro dell’attività aziendale perché si lega in modo indissolubile alla cultura ed alle tradizioni in cui opera.
Diversi i temi che Feralpi Group condivide con Bergamo Brescia Capitale: la cultura intesa come elemento centrale per la formazione civile, la creazione delle competenze, il lavoro e la tenuta sociale ed economica, il tema del lavoro – capacità manifatturiera, disciplina di lavoro, vocazione imprenditoriale -, la rilevanza della cultura e l’importanza delle reti sociali e di solidarietà.
I partecipanti, oltre a visitare gli impianti, avranno l’occasione di assistere alla lettura di testi tratti dalle più importanti pagine della letteratura d’impresa, che dà voce alla cultura dell’essere, del fare e del saper fare, perché l’impresa è Cultura in tutte le sue espressioni.
Anche la musica sarà protagonista della giornata, con artisti che si esibiranno all’interno del percorso di visita.
L’evento si svolgerà dalle 9:30 alle 18:00, con visite guidate della durata di 90 minuti.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione al form disponibile su www.feralpicultura.it/fabbricaperta scegliendo l’orario di visita.
Per un maggiore comfort, sono consigliati abbigliamento casual e scarpe comode.
La visita, da effettuarsi a piedi, prevede l´accesso ad alcune aree mediante scale industriali.
Il percorso è in parte inaccessibile a persone con disabilità motorie.
Organizzato da: Feralpi Group
Per informazioni è possibile contattare direttamente la Segreteria Organizzativa al 351 7107173
ISCRIZIONI APERTE DALL’11/9
A chi si rivolge: Tutta la cittadinanza