Il reskilling prima che diventi un’emergenza sociale. Le imprese come comunità educanti e di apprendimento continuo
In un contesto economico e tecnologico in rapida trasformazione, il tema del reskilling non può più essere rimandato. Questa tavola rotonda propone una riflessione concreta sul ruolo strategico delle imprese nell'essere non solo contesti di lavoro ma veri e propri luoghi di apprendimento continuo e comunità educanti. Attraverso il confronto con esponenti di spicco del mondo industriale, verranno esplorate esperienze e modelli virtuosi che pongono, al centro del discorso organizzativo, la persona e lo sviluppo della persona come leva per la competitività e soprattutto elemento chiave della responsabilità sociale dell'impresa.
Coordina: Cinzia Pollio, Direttrice Fondazione AIB
Tavola rotonda con la partecipazione di: Mauro Ghilardi, Chief HR Officer A2A, Giovanni Pasini, Consigliere Delegato Feralpi Group, Raffaella Bianchi Chief Human Capital Officer di Streparava, Fabio Comba Human Resources Director di KPMG Italia.
Relatori: Cinzia Pollio . Raffaella Bianchi . Mauro Ghilardi . Giovanni Pasini . Fabio Comba
A chi si rivolge: Policy maker e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e HR Manager delle aziende, tutta la cittadinanza